
"Piove da un' ora soltanto
ma al bimbo pare che piova da tanto..."
Mi ricordo l' immagine del mio vecchio sussidiario...un bimbo che guardava il mondo dietro i vetri ricamati da una trina di piccole gocce monelle...
Piove da tre giorni ed è veramente tanto...fa pure freddo...a me la pioggia piace, mi fa sentire di più me stessa , le mie emozioni, i miei sogni ma quando parlo così ora mi guardano in cagnesco e nei loro occhi leggo la convinzione della mia non normalità... e forse tre giorni di pioggia così son troppi pure per me!
Allora è d' uopo regalarsi un momento di dolcezza, un pasticcino da sgranocchiare con un' amica davanti ad un thè neppure tanto freddo!
Sono dolcini veramente semplicissimi e velocissimi...

ZOOOM...
250 g di farina di cocco
60 g di farina 00
3 uova
300 g di succhero
un cucchiaino da caffè di lievito per dolci
Ho versato lo zucchero nel mixer e l' ho fatto girare un minuto con l' accessorio impastatore tanto per rompere un po' i granelli ma senza renderlo totalmente a velo.
Ho aggiunto gli altri ingredienti e ho lasciato che il tutto si amalgamasse bene.
Con le mani bagnate ho fatto delle palline di 3 cmm le ho messe su una teglia foderata con carta da forno e poi un ' oretta in frigo.
Quindi in forno statico a 175° per 15- 20 m non di più anche se sembrano mollicci...
CONSIDERAZIONI... questi dolcetti hanno fatto il fumo... son piaciuti proprio a tutti perfino al pargolo! Però... la prossima volta li provo con 200 g di zucchero per renderli meno meringosi.