Quando pasticciamo insieme mi pare di avere tutto l'arcobaleno nelle mani!
(la mia nipotina di 4 anni)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Auguri a tutti i papà !!! Festeggiamoli in dolcezza!!!
la ricetta 250g di acqua 250 g di burro 250g di farinna oo 7 uova 1 pizzico di sale
1) Mettere sul fuoco il burro tagliato a pezzi in una pentola con l'acqua e il sale fino a che non sia tutto amalgamato e in ebollizione 2) Abbassare la fiamma, versare la farina e mescolare fino a quando il tutto non si stacca dalle pareti 3) Far raffreddare poi aggiungere una alla volta le uova facendole incorporare bene. Bisogna un po' regolarsi perchè l'impasto non deve essere nè duro nè liquido quindi potrebbe essere necessario aggiungerne o toglierne uno 4) Mettere l'impasto in un sac a poche con bocchetta a stellamolto grande, poi su una teglia rivestita di carta da forno fare le classiche ciambelline con 2 o 3 giri 5) Infornare a 220° in preriscaldato per 10 minuti o fino alla doratura
...di una semplice crostatina con marmellata! La ricetta è banale ed ognuna ha la sua ma è l' effetto sull'umore che è particolare, profumato d' infanzia! Buona giornata in dolcezza!
mi sento impotente...dal mio cellulare sparivano soldi dal credito...così ho scoperto che vodafone da dicembre mi estorce quasi giornalmente 1,29 euro per ipotetiche connessioni WAP... hai voglia a spiegare che mai e poi mai mi sarei sognata di svegliarmi all'una di notte per fare ciò, che data la mia veneranda età la notte solitamente dormo...niente da fare ! Signorine che sembrano loboctomizzate mi dicono che la colpa è mia che evidentementemi mi connetto senza accorgermene e su questo avrei potuto dare loro ragione se non fosse per il fatto che non essendo sonnambula... Allora la colpa è del telefonino che ha un virus ma il problema è che i soldi mi vengono presi pure se il telefonino è spento o addirittura la sim è tolta..."signora questo lo dice lei ma non è dimostrabile!" Alla fine mi tolgono il servizio msm che io per altro non ho mai utilizzato perchè secondo loro tutto parte da lì! Di rimborso manco a parlarne! Poi vengo a sapere che ad altre persone è successa la stessa cosa...e allora dubito...dubito molto! Tanto chi farebbe causa alla gigantesca vodafone per 20 euro! Occhio comunque se vi spariscono soldi dal credito... Io intanto sono arrabbiata e quasi quasi una segnalazione al codacoms la faccio!
Sono poco presente ma come posso passo nei vostri meravigliosi blog... Ieri ho avuto un invito all' improvvisso da una mia amica...poco tempo e nessuna voglia di presentarmi a mani vuote! Per queste sfogliette nessuna ricetta particolare , basta avere un rotolo di pasta sfoglia, 3-4 mele tagliate a tocchetti e cotte con una noce di burro e un paio di cucchiai di zucchero. Far scolare il liquido di cottura, montare la forma delle sfogliette e infornare per 20 minuti a 200°. Spolverizzare poi con zucchero a velo. Io le trovo molto delicate, semplici e sempre gradite!